martedì 11 febbraio 2014

Tav7.jpg

Nuovo giorno, nuovo post!
La tavola che sostituisce la "vecchia" intestazione di questo blog fa ovviamente parte di questo libro e si colloca nelle pagine 14-15 (tav7).
Questa tavola è molto elaborata sia per la composizione, dove i vari personaggi si incastrano e interagiscono, sia per la caratterizzazione di ogni singolo bambino. 
Ogni personaggio ha il proprio carattere e si comporta diversamente: c'è chi si mette il dito nel naso e chi gioca al supereroe, chi si nasconde e chi lancia i coriandoli, il bambino timido ha una casa in testa e il monello è vestito da pirata.

Tengo moltissimo a questa illustrazione perché rappresenta esattamente lo spirito che volevo avesse il libro e guardandola posso dire che rappresenta fedelmente l'idea primordiale che arrivò nella mia testa il giorno dell'illuminazione... Capita una volta ogni duemila anni e credo sia molto gratificante!

Anche per il ritmo del libro è molto importante purché  si colloca in una posizione centrale regalando una piccola scossa all'andamento omogeneo delle tavole  che la precedono.

Tav7.jpg
Formato:  44,5 X 31,5
Tecnica:   Matita e pastelli 
Supporto :Carta liscia Quadrex 400g

6 commenti:

  1. Sono davvero curiosissima di vedere questo tuo nuovo libro! Nelle anteprime che hai condiviso mi hanno sorpreso tanto i colori e l'uso del bianco (che nei tuoi disegni di solito ho trovato poco). Quando uscirà? In bocca al lupo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ulla, non so quando uscirà il libro e nel frattempo ti ringrazio per i complimenti.
      Il testo, come ho detto nel post precedente, mi suggeriva un cambiamento. Non è stato facile ritrovare freschezza e genuinità ma fortunatamente ha funzionato.
      Grazie ancora,
      Simone

      Elimina